Accesso ai servizi

OPERAZIONE TRASPARENZA

Viene pubblicato in questa pagina il link alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze (BDAP).

Questa modalità di pubblicazione consente ai cittadini di accedere alle informazioni che il Comune di Aquila di Arroscia ha inviato alla BDAP ai sensi del D.Lgs. 229/2011 e con le modalità previste dal DM 26.02.2013.

Mediante la pubblicazione del suindicato link si considerano assolti gli obblighi previsti dalla normativa Anticorruzione (L 190/2012, art. 1, comma 32) per la parte lavori.

Tuttavia, come evidenziato anche dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nel proprio Atto di Segnalazione al Parlamento n. 6 del 20 dicembre 2017, al momento esiste una coincidenza solo parziale tra i dati acquisiti nella banca dati in questione e gli atti e/o documenti che le amministrazioni sono tenute a pubblicare ai sensi del D.Lgs. 33/2013, i quali attengono anche a “documenti e informazioni”.

Pertanto il Comune di Aquila di Arroscia continuerà a pubblicare in maniera completa ed esaustiva tutte le informazioni previste dall’art. 1 comma 32 della Legge 190/2012, sia per la parte lavori che per quanto concerne servizi e forniture, nei documenti scaricabili dall’elenco sotto riportato.

Collegamenti:
LINK

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione