Accesso ai servizi

27/04/2024 - 28/04/2024

1° RALLY Valle Arroscia 27/28 Aprile 2024

Un rally in Valle Arroscia, un nuovo rally sulle strade che hanno fatto grande la storia automobilistica mondiale?
Un'idea pazzesca ma assolutamente fanta stica!

Ricordo la prima riunione con la scuderia Imperia Corse e gli amici sindaci Cha di Aquila d'Arroscia e Pira di Pieve di Teco: la sfida non era facile da attuare ma incredibilmente “ adrenalinica” inoltre, l'idea di far promozione enogastronomica del territorio con un evento di questo genere, ci intrigava ancora di più.

Da allora, ad ogni riunione abbiamo coinvolto i sindaci, altri esperti, abbiamo fatto e disfatto percorsi, orari, tappe, eventi collaterali.... i problemi non mancavano: trovare una location che potesse ospitare le auto e il parco chiuso e trovare gli sponsor senza il cui aiuto economico non si sarebbe potuto fare nulla.

In questa sfida era assolutamente indispensabile coinvolgere le aziende locali e le Pro Loco che avrebbero dovuto far conoscere i piatti tipici e i prodotti del nostro territorio e non solo, anche la volontà che la competizione avesse una valenza nazionale per le scuderie e i piloti. Ebbene ci siamo riusciti! Certo non da soli!

Un ringraziamento alla Regione Liguria nella persona del vicepresidente Piana che ci ha aiutato non solo a livello contributivo ma anche logistico, alla Provincia di Imperia con il presidente Scajola, i dirigenti e non solo, che con pazienza hanno ascoltato e soddisfatto le nostre richieste per terminare la strada del bosco di Rezzo in tempi record.

A poco meno di un mese dalla partenza della prima auto i preparativi sono ancora molti, moltissimi e le aspettative crescono sempre più ma ci riusciremo: il sogno di quella sera si sta trasformando in realtà.

L'Alta Valle Arroscia è un territorio unico e ha un'occasione in più per farsi scoprire ed apprezzare. Vi aspettiamo perchè fra tornanti, salite, discese, strade tortuose possiate ammirare paesaggi fantastici, apprezzare l'ottimo cibo e i prodotti d'eccellenza.

Che dire... 5, 4, 3, 2, 1 VIA!